mercoledì, febbraio 27, 2008

Il secondo primo giorno di scuola

    26 Febbraio 2008. Le lezioni sono iniziate da un giorno, ma per quel che mi riguarda iniziano oggi. Ormai è un pezzo che non seguo (l'ultimo pasto a mensa, un pranzo, risulta il 20 Marzo 2007!), ma essendo l'unico corso di quelli rimasti “in onda” in questo semestre e soprattutto sperando che spunti fuori qualche esonero, mi sono detto che se poteva fa'...e quindi ricomincia tutto quanto. Il percorso casa-223-tram, la mensa (questa è la parte più buona ihihihih) e poi un po' di pausa prima della lezione...


    Appena entro in aula, siamo in due! Arriva dopo qualche minuto un terzo, ma esce subito...mi sa che aveva dimenticato qualcosa sottobanco (eheh)...poi il numero aumenta ed arriviamo a circa 15 persone...il tutto mentre la prof cerca di sistemare come meglio può il proiettore che ha un piedino “zoppo”! Per fortuna il tutto finisce alle 15:30 anziché alle 16:00, tanto di guadagnato...e quindi via per il percorso inverso verso casa...che diverrà una costante per le prossime settimane! Ora annamo a mette un po' apposto la scrivania, che non si vede più...


Torta al limone

domenica, febbraio 24, 2008

Oggi mi sento tanto barbiere...heeeehee

    Prendendomi una pausa dai miei giri mondani (mondani...uuhuahuauhuua...NdMeStesso) ieri mi sono visto Sweeney Todd di Tim Burton...se ho visto un musical al cinema è stato sicuramente tempo fa, l'ultimo che ho visto è stato American gangster, ma le analogie (fuorilegge) si fermano qui!


    Ore 21:34. Con quattro minuti di ritardo scendo e partiamo con Nike e la sua girl...grazie al navigatore satellitare riusciamo ad arrivare dopo frenate improvvise e “ah no scusa era qua, ah no scusa giravolta su noi stessi...” poi finalmente “arrivo a destinazione tra-quaranta-cinque-metri-sulla-sinistra”. Parcheggiamo vicino ed usiamo il navigatore, fino a che la girl di Nike “ehi le luci!!!”


    Ore 22:40. Arriviamo e in pochi minuti incontriamo il resto della cricca...cioé Mfox, TranceFiguration & C.. Dopo litri di pubblicità televisiva, inzia la pubblicità cinematografica :D e finalmente le prime scene del tanto desiderato ST...già vedendo il sangue che gocciola sul metallo durante i titoli di testa noto che mentre il sangue si sposta lateralmente non lascia il segno di sporco...per fortuna dopo gli effetti speciali si riabiliteranno (i.e. splatter realistico :-) )!


    Ore 23:30 circa. Forse per via del sonno galoppante...aungh...degli addetti, niente intervallo! Nonostante la mia proverbiale (e ricercata, ahimé, non so resistere ad un bicchiere d'acqua, altro che Caipiroska) incontinenza non riesco a non apprezzare un film senza interruzioni :-) ! Devo dire che nonostante siano musicati anche i passi dei protagonisti visto il genere, la trama si segue bene, peccato per il finale (opinione comune, a quanto pare), dato che la figlia ed il dongiovannino (I feeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeel you Johaaaaaaannna) vengono liquidati come due fresconi qualunque, però che ci volete fare...quando facevano i musical con Little Tony & C., li facevano per farli cantare, mica per scrivere una trama...eheheheheh


    Qualcuno ha visto Jersey girl con Liv Tyler (1994)? Oltre che per la bella figliola appena citata, potrebbe valere la pena vederlo perche´ lì ad una recita inscenano proprio...sì...proprio ST! Il pezzetto in cui la locanda conosce la massima espansione economica...eheheheheh! Su YouTube trovate qualcosa a proposito!

domenica, febbraio 17, 2008

E dajeddajeddaje...'sto giro JOIA!

    Roma, 16 Febbraio 2008. Più precisamente, di nuovo Testaccio. Proseguo la mia riscoperta vita notturna per i locali più in della Capitale con la mitica squadra: FNZ il re dei PR, Onny il re della Ford e FaDe il re dei capelli lunghi, che si narra siano impossibile tagliare. Dopo avere cercato posto inutilmente ed aver ceduto al posteggio abusivo, attendiamo l'arrivo del resto della cricca e per non ingannare il tempo ci congeliamo. Dopo esserci incontrati davanti all'Akab (v. ultimo post) riusciamo ad entrare a due a due, complici due bimbe che FNZ ha conosciuto sul posto qualche minuto prima. Meno male, dato che tra noi c'era un non-camiciato (chi sarà?? uauhuahuuah). Ovviamente è colpa di Onny che non ha avvertito FNZ di prendere una camicia per lui uahuhauuhu :D. Ma non divaghiamo: dopo un rapido guardaroba scopriamo nel corso della serata tre sale: una revival/happy (per fortuna non a livelli ridicoli...), una privé con pubblico e musica seria ed una con house becerissima :D ... il tutto condito con ambiente raffinato. Niente da dire, bel locale e soldi ben spesi, dato che abbiamo anche assistito ad un inizio di rissa senza pagare un sovrapprezzo :P ...


    Nel tragitto verso la colazione (dolce per me ed FNZ e salata per FaDe ed Onny), eleggiamo come canzone della serata The way I are by Timbaland, Keri Hilson e D.O.E., che vince di poco su Heater di Samim (e non dite che non la conoscete...guardate il video su YouTube e poi mi saprete dire!).



 Io Fade Onny

Cazzarola, la prossima volta riuscirò a fare una foto con tutti...oltre ad Onny(presente) stavolta sono riuscito ad infilare FaDe!

domenica, febbraio 10, 2008

Akab night

    E finalmente dopo tanto tempo Tommhouse torna a ballare come si deve (sì parlo in terza persona come Zoidberg :D)...event time: yesterday. Event location: Akab, locale fico come avevo sentito dire! Per 15 modici € riceviamo una scarica di house che pompa alla grande...dopo pochi minuti di commerciale per scaldarci (in effetti faceva anche freddino, soprattutto se hai l'influenza, vero Tommhouse :D ?) ed ancora prima un'iniezione intramuscolare di Mario Biondi, che tuttavia ci ha permesso di chattare un po' tra noi. Ah già la compagnia...hanno presidiato me medesimo, Onny, FaDe, FNZ + 2 girls, Paola coi cugini ed in seguito ci hanno raggiunto Manuela e Federica...purtroppo il povero FNZ ha dovuto sborsare 20 dindi in quanto era arrivato quattro minuti dopo mezzanotte...non senza però imbruttire al cassiere :D ...anche le due ultime ragazze citate, essendo arrivate verso le 2:00, hanno dovuto pagare...che tempi, neanche le ragazze entrano più aggratis dopo una certa ora!


    L'esperienza in pista non è stata però priva di ostacoli: i maschietti erano costretti a sopportare il fumo, presente in quanto sala all'aperto (?) (una porta aperta non fa una sala aperta, NdArredatoreMaestro), e le bimbe dovevano fare i conti con gli armadi che si facevano strada per raggiungere gli angoli opposti dello space, facendo dunque più movimento di gomiti che di fianchi :P . Per fortuna alcune canzoni mitiche come Rise up di Yves Larock hanno attutito gli effetti negativi della folla affollata (POROPOROPO-POROPOROPO ecc. ecc.).


    Verso le 4:15 abbiamo poi deciso di avviarci verso una guadgnata colazione. Per quanto riguarda me, Onny e FaDe, Graziella (la fuoriserie di Onny) ci attendeva in un parcheggio antistante la via del locale. Dopo esserci recati in un cornettaro in quel di via Ostiense abbiamo occupato lo stesso per un'ora a parlare di quello che avremmo fatto il giorno dopo, o meglio nel pomeriggio visto che credo che nessuno si sia svegliato prima di mezzogiorno a meno che non fosse stato costretto (in realtà nessuno voleva cedere al sonno per primo), per chiudere con un paio di barzellette sconce di FNZ (yeah!).


    Mannaggia, un altro quarto d'ora e potevo prendere la tangenziale per tornare a casa (che riapre alle 6!)


AkabOnny