Roma, 2 Marzo 2008. Io, Nike, Domitilla, MFox e WinnieGirl saliamo sul treno per Frascati (dopo aver atteso Tommhouse, come sempre in ritardo). Con immenso piacere notiamo l'ottimo clima, che ci allieta e migliora il cazzeggìo (neologismo :D). In viaggio non possiamo fare a meno di scattare delle foto, in campo abbiamo due fotocamere ultimo modello con un cellulare di fascia medio-alta (il mio ^_^)...tutti e tre insieme riusciranno a produrre tonnellate di MB!
In mezz'ora arriviamo in stazione...in quel momento accendo il mio navigatore, che si dimostrerà più che all'altezza della situazione :) . Dopo una breve visita al mercato in piazza ed una graditissima sosta al bar :P, comincia la fatica: scalata verso Villa Rufinella, con l'ultima salita quasi verticale (aaaarrrghh): MFox in testa, seguito a ruota (della fortuna uhuauhuahua?) da WinnieGirl, terzo posto occupato da moi in compagnia del Garmino, ed a seguire Nike e Domitilla. Proprio nell'ultimo tratto ricordiamo lo sprint di MFox (tipico caso di doping), mentre calpestiamo sanpietrini e muschio.
Piccoli snack, un po' di foto e poi giù (rotolando verso sud) verso il meritato pranzo! Lunga attesa ma ne vale la pena...ovviamente foto & video anche lì ihihih! Per le prossime 3 ore e mezza circa poi bruceremo tutte le calorie...dando fondo a qualunque risorsa mangereccia ed idrica...giriamo il centro storico su e giù fino al tramonto, arrivando circa 20 minuti prima della partenza del treno per il ritorno...mentre MFox scatta le ultime foto! In attesa della prossima avventura...