Prendendomi una pausa dai miei giri mondani (mondani...uuhuahuauhuua...NdMeStesso) ieri mi sono visto Sweeney Todd di Tim Burton...se ho visto un musical al cinema è stato sicuramente tempo fa, l'ultimo che ho visto è stato American gangster, ma le analogie (fuorilegge) si fermano qui!
Ore 21:34. Con quattro minuti di ritardo scendo e partiamo con Nike e la sua girl...grazie al navigatore satellitare riusciamo ad arrivare dopo frenate improvvise e ah no scusa era qua, ah no scusa giravolta su noi stessi... poi finalmente arrivo a destinazione tra-quaranta-cinque-metri-sulla-sinistra. Parcheggiamo vicino ed usiamo il navigatore, fino a che la girl di Nike ehi le luci!!!
Ore 22:40. Arriviamo e in pochi minuti incontriamo il resto della cricca...cioé Mfox, TranceFiguration & C.. Dopo litri di pubblicità televisiva, inzia la pubblicità cinematografica :D e finalmente le prime scene del tanto desiderato ST...già vedendo il sangue che gocciola sul metallo durante i titoli di testa noto che mentre il sangue si sposta lateralmente non lascia il segno di sporco...per fortuna dopo gli effetti speciali si riabiliteranno (i.e. splatter realistico :-) )!
Ore 23:30 circa. Forse per via del sonno galoppante...aungh...degli addetti, niente intervallo! Nonostante la mia proverbiale (e ricercata, ahimé, non so resistere ad un bicchiere d'acqua, altro che Caipiroska) incontinenza non riesco a non apprezzare un film senza interruzioni :-) ! Devo dire che nonostante siano musicati anche i passi dei protagonisti visto il genere, la trama si segue bene, peccato per il finale (opinione comune, a quanto pare), dato che la figlia ed il dongiovannino (I feeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeel you Johaaaaaaannna) vengono liquidati come due fresconi qualunque, però che ci volete fare...quando facevano i musical con Little Tony & C., li facevano per farli cantare, mica per scrivere una trama...eheheheheh
Qualcuno ha visto Jersey girl con Liv Tyler (1994)? Oltre che per la bella figliola appena citata, potrebbe valere la pena vederlo perche´ lì ad una recita inscenano proprio...sì...proprio ST! Il pezzetto in cui la locanda conosce la massima espansione economica...eheheheheh! Su YouTube trovate qualcosa a proposito!