lunedì, marzo 24, 2008

Café...Art Café...

    Roma, 21 Marzo 2008. Primavera. Ma soprattutto Art café! Dopo mesi finalmente riesco ad entrare nel locale sito in quel di villa Borghese. Accendo il motore, vado, parcheggio vicino aggratis, ed arrivo. Con un'ora d'anticipo! Chili e chili di posti aggratis a breve distanza :D ...il rovescio della medaglia e' la pioggia che mi sono un po' preso e che Onny & C. hanno evitato usando il parcheggio sotterraneo :D .


    Appena arrivato trovo tonnellate di tizi vestiti di nero od al massimo un blu scurissimo ed anche un nutrito numero di cravatte. Solo le bimbe si permettono rosa e colori più chiari, ma sempre sopra a scarpe con tacchi non propriamente terra terra. Oh, ecco arrivare Onny, FaDe ed FNZ + due sue amiche...subito dopo ci raggiungono CkOrange, Manu e Polly Pocket, seguiti a loro volta da altri colleghi di quasi tutti i presenti (praticamente solo io e FaDe siamo gli “esterni”) ^_^ . Dopo avere riempito fino all'inverosimile le stampelle del guardaroba, urliamo tutti let's dance!, i riflettori ci illuminano per un attimo e saltiamo toccando il soffitto (la realtà potrebbe non corrispondere pienamente al racconto).


    Dopo il clone di Bob Sinclair in console, si passa finalmente alla musica un po' più seria. Anni '80, '70...poi cominciano delle strane cover di Sean Paul et similia...mah :-) . Per fortuna dopo i bischeri levano il disturbo e ci lasciano con un bel po' di house che pompa per qualche ora fino ad arrivare allo swing...tutto il tempo per girare il locale in lungo e in largo e scoprire quant'èggrande :) ed ovviamente, nota personale, sudare a litri sotto la giacca!! Ah, last but not least, le cubiste...che in realtà erano anche banconiste...uhuauhuahuuhuauuauhu



Tutti allo specchio

Tutti allo specchio (FaDe sembra un Picasso...)

domenica, marzo 23, 2008

Cecina trip

    Ecchecchezzo, una settimana per un post, vabbé come dico sempre io “meglio stanchi che disoccupati”. ALLORA! Un altro post sull'hip hop shrine, che di hip hop ha ben poco, toccherà rimediare anche a questo! La vicenda stavolta si svolge in quel di Cecina (LI), più precisamente Cecina Mare o Cecina Marina. Hmm......ah già, si tratta del week end scorso, ovvero 15 & 16 Marzo 2008, appena prima della primavera.


    La giornata non inizia nel migliore dei modi, dato che un malfunzionamento del cellulare di Nike, lo squattrinamento di Domitilla e l'inibizione del citofono e del campanello di casa mia fanno giustamente uscire dai gangheri Nike (senza né voce né forza per aver bussato ed urlato alla mia porta!!!), che fa telefonare Domitilla a WinnieGirl/RoCaM, i quali mi avvertono che Nike è già da 20 minuti sotto casa mia. In religioso e pauroso silenzio, mi avvio verso la mitica Mégane e così proseguo fino allo sbollimento della rabbia di Nike.


    Finalmente arriviamo alla metro Policlinico e lì raccogliamo RoCaM & WinnieGirl che subito installano palmare, Playstation portable e torta rustica a bordo del mezzo. Via, verso l'autostrada!


    Il viaggio scorre in modo tutt'altro che noioso: si dà fastidio a Domitilla, si vomita, si subisce il vomito, si usano i navigatori satellitari e si gioca a Chi vuol essere milionario? in versione elttronica col fantastico personaggio con la cornamusa. Non contenti, ascoltiamo le varie voci dialettali (“Cucciolo, gira a destra!”) del navigatore di RoCaM, ci si ferma all'autogrill (dove faccio er pieno de benzina) e si inchioda per paura di qualche problema meccanico...le solite cose che si fanno in macchina in 5 :-).


    Arrivati, ci accampiamo al piano superiore e Domitilla comincia a sentire freddo, sensazione accentuata dalla paura (del tutto infondata, e che diamine :D) che Dolphin accenda il condizionatore. Dopo aver mangiato le deliziose orecchiette della nonna di Nike, poltriamo per circa 2 ore e poi usciamo a fare un giro. Tale giro si concluderà a casa di Starz, amico locale di Nike, dove si consumerà una delle più terribili battaglie di bottiglie (uahuah che bel gioco di parole!!) mai avute luogo: Domitilla vs. Starz, che vedrà vincitore quest'ultimo.


    Il secondo giorno vedremo invece i mitici ravioli cecinesi fatti in casa sempre da Nonna (qui denominata come Mamma di Futurama :D, per chi conosce). Satolli satolli riusciamo anche a fare un giretto mentre Nike entra in modalità stand by. Riusciamo così a fare fare un po' di moto a Domitilla, che può così sbandierare allegramente al padrone di casa i 4 km circa di percorso tra andata e titorno!


    Il viaggio di ritorno procede come quello all'andata, solamente più scuro, più stanchi, più silenziosi e senza citofoni che disturbino il tutto. Ah già...dimenticavo che avevamo tirato il dado a 20 facce per decidere chi accompagnare prima, e come e dove!


Iniziali fatte apposta

Le iniziali corrispondono sia ai fratelli di Nike sia agli attuali occupanti della stanza!

domenica, marzo 09, 2008

8 marzo@Coyote's

    Daje, ci risiamo. Ci siamo ricascati. Non ne riusciamo proprio a stare lontani, eh?! Già...impossibile stare lontano dai dance floor! In questa puntata oltre alla mia persona troviamo Nike, Domitilla e la new entry Ballerina, “collega” di lavoro con alle spalle anni di passi sulla pista! Dopo l'incredibile assenza di problemi organizzativi, alle 22:30 spakkate partiamo verso la mitica Testaccio (detto così sembra 'na città...per i non romani: è solo un quartiere ihihih) anche se il tempo tra arrivo e parcheggio può crescere esponenzialmente nel numero di minuti vicini alla mezzanotte...in non-matematichese: puoi arrivare alle 23:15 come abbiamo fatto noi e trovare un posto relativamente vicino e puoi arrivare alle 23:20 e “mori' de vecchiaia” (Corrado Guzzanti dixit)


    Dopo aver inutilmente tentato di unirci alla compagnia di Onny, entriamo baldanzosi in quanto in egual numero tra hombres y mujeres...seduti al tavolo la megacassa da 5 milioni di watt ci delizia con un reggae di nicchia, a cui fa seguito dell'ottimo reggaeton...dico ottimo sia per la musica in sè sia per il fatto che verso la fine è riuscito a smuovere anche Domitilla & Nike, che non sono propriamente appassionati del genere (io e Ballerina nel frattempo eravamo partiti a duemila ^_^). Nel frattempo oltre che a ballare, passiamo il tempo a (in ordine sparso), sistemare le giacche (tutti), scaldarsi (Domitilla), sudare (io), imitare Colorado (tutti), cercare di sforzare il piede al minimo (Nike), rompere le cosiddette col solletico (io & Ballerina).


    Alle ore 3:15 decidiamo nostro malgrado di andare via sulle note di una house orecchiabile...nostro malgrado oltre che per la serata in sè, per il viaggio in palio riservato alle bimbe...“daje, tanto figurati se vinco io...”. Dice il saggio: comunque meglio non saperlo :D . E comunque dai...già eravamo riusciti a scucire il rientro alle 4 per Domitilla...evento considerevole! Che altro dire...giusto che al bar io e Ballerina abbiamo saputo di tre ambulanze e due volanti alla disco là vicino...per il resto, appuntamento ai prossimi post!!!!!


Canzone della serata: Radio Globo La Casilina


'La smetta!'

venerdì, marzo 07, 2008

Frascati...we' re coming!!!

    Roma, 2 Marzo 2008. Io, Nike, Domitilla, MFox e WinnieGirl saliamo sul treno per Frascati (dopo aver atteso Tommhouse, come sempre in ritardo). Con immenso piacere notiamo l'ottimo clima, che ci allieta e migliora il cazzeggìo (neologismo :D). In viaggio non possiamo fare a meno di scattare delle foto, in campo abbiamo due fotocamere ultimo modello con un cellulare di fascia medio-alta (il mio ^_^)...tutti e tre insieme riusciranno a produrre tonnellate di MB!


    In mezz'ora arriviamo in stazione...in quel momento accendo il mio navigatore, che si dimostrerà più che all'altezza della situazione :) . Dopo una breve visita al mercato in piazza ed una graditissima sosta al bar :P, comincia la fatica: scalata verso Villa Rufinella, con l'ultima salita quasi verticale (aaaarrrghh): MFox in testa, seguito a ruota (della fortuna uhuauhuahua?) da WinnieGirl, terzo posto occupato da moi in compagnia del Garmino, ed a seguire Nike e Domitilla. Proprio nell'ultimo tratto ricordiamo lo sprint di MFox (tipico caso di doping), mentre calpestiamo sanpietrini e muschio.


    Piccoli snack, un po' di foto e poi giù (rotolando verso sud) verso il meritato pranzo! Lunga attesa ma ne vale la pena...ovviamente foto & video anche lì ihihih! Per le prossime 3 ore e mezza circa poi bruceremo tutte le calorie...dando fondo a qualunque risorsa mangereccia ed idrica...giriamo il centro storico su e giù fino al tramonto, arrivando circa 20 minuti prima della partenza del treno per il ritorno...mentre MFox scatta le ultime foto! In attesa della prossima avventura...



Te possino!!!!

Te possino!!!!