domenica, marzo 23, 2008

Cecina trip

    Ecchecchezzo, una settimana per un post, vabbé come dico sempre io “meglio stanchi che disoccupati”. ALLORA! Un altro post sull'hip hop shrine, che di hip hop ha ben poco, toccherà rimediare anche a questo! La vicenda stavolta si svolge in quel di Cecina (LI), più precisamente Cecina Mare o Cecina Marina. Hmm......ah già, si tratta del week end scorso, ovvero 15 & 16 Marzo 2008, appena prima della primavera.


    La giornata non inizia nel migliore dei modi, dato che un malfunzionamento del cellulare di Nike, lo squattrinamento di Domitilla e l'inibizione del citofono e del campanello di casa mia fanno giustamente uscire dai gangheri Nike (senza né voce né forza per aver bussato ed urlato alla mia porta!!!), che fa telefonare Domitilla a WinnieGirl/RoCaM, i quali mi avvertono che Nike è già da 20 minuti sotto casa mia. In religioso e pauroso silenzio, mi avvio verso la mitica Mégane e così proseguo fino allo sbollimento della rabbia di Nike.


    Finalmente arriviamo alla metro Policlinico e lì raccogliamo RoCaM & WinnieGirl che subito installano palmare, Playstation portable e torta rustica a bordo del mezzo. Via, verso l'autostrada!


    Il viaggio scorre in modo tutt'altro che noioso: si dà fastidio a Domitilla, si vomita, si subisce il vomito, si usano i navigatori satellitari e si gioca a Chi vuol essere milionario? in versione elttronica col fantastico personaggio con la cornamusa. Non contenti, ascoltiamo le varie voci dialettali (“Cucciolo, gira a destra!”) del navigatore di RoCaM, ci si ferma all'autogrill (dove faccio er pieno de benzina) e si inchioda per paura di qualche problema meccanico...le solite cose che si fanno in macchina in 5 :-).


    Arrivati, ci accampiamo al piano superiore e Domitilla comincia a sentire freddo, sensazione accentuata dalla paura (del tutto infondata, e che diamine :D) che Dolphin accenda il condizionatore. Dopo aver mangiato le deliziose orecchiette della nonna di Nike, poltriamo per circa 2 ore e poi usciamo a fare un giro. Tale giro si concluderà a casa di Starz, amico locale di Nike, dove si consumerà una delle più terribili battaglie di bottiglie (uahuah che bel gioco di parole!!) mai avute luogo: Domitilla vs. Starz, che vedrà vincitore quest'ultimo.


    Il secondo giorno vedremo invece i mitici ravioli cecinesi fatti in casa sempre da Nonna (qui denominata come Mamma di Futurama :D, per chi conosce). Satolli satolli riusciamo anche a fare un giretto mentre Nike entra in modalità stand by. Riusciamo così a fare fare un po' di moto a Domitilla, che può così sbandierare allegramente al padrone di casa i 4 km circa di percorso tra andata e titorno!


    Il viaggio di ritorno procede come quello all'andata, solamente più scuro, più stanchi, più silenziosi e senza citofoni che disturbino il tutto. Ah già...dimenticavo che avevamo tirato il dado a 20 facce per decidere chi accompagnare prima, e come e dove!


Iniziali fatte apposta

Le iniziali corrispondono sia ai fratelli di Nike sia agli attuali occupanti della stanza!

Nessun commento: